pergole

Sono espressione della creatività tecnologica nel settore delle tendo-coperture e sono realizzate secondo un progetto architettonico ed ingegneristico specifico, basato sulle caratteristiche del luogo di installazione ed elaborato per soddisfare le esigenze del cliente.

OGNI COPERTURA VIENE REALIZZATA SU MISURA

Il pergolato nasce come struttura realizzata al fine di adornare e ombreggiare giardini o terrazzi e consiste in un’impalcatura, generalmente da sostegno a piante rampicanti, costituita da due o più file di montanti verticali riuniti superiormente da elementi orizzontali, tale da consentire il passaggio delle persone.

L’evoluzione ha dato vita alla Pergola e alla Bio climatica, riconoscibile per la forma geometrica della struttura.

La pergola può essere addossata o auto portante, la parte superiore può essere fissa o mobile con tenda a pacchetto motorizzata disponibile in vari materiali.
Possiamo produrre la pergola in diversi materiali, il motivo del sopraluogo è necessario a capire la reale necessità per poter consigliare la migliore soluzione.

La pergola Bio Climatica è la sintesi di leggerezza e solidità.
La struttura, interamente in alluminio, è dotata di gronda integrata che consente lo smaltimento dell’acqua attraverso i piantoni.

Le lamelle da 19 cm, sono orientabili con rotazione fino a 140° attraverso un radiocomando.
L’apertura consente di regolare il filtraggio della luce solare e la ventilazione, mentre la chiusura crea una barriera che ripara dalle precipitazioni atmosferiche.
Grazie all’utilizzo di 2 motori è possibile movimentare le lamelle in maniera alternata, solo per la prima metà o la seconda metà.

Svariate possibilità di personalizzazione.